Rassegna Stampa

16 giugno 2005

5 giugno 2005

5 giugno 2005

4 giugno 2005

1 giugno 2005

1 giugno 2005

5 maggio 2005

8 dicembre 2004

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Festa dei Nonni
2 OTTOBRE “FESTA DEL NONNO”: NOCETO VINCE LA SUA BATTAGLIA Grande soddisfazione del Sindaco, Dr. Fabio Fecci e dell’Amministrazione Comunale di Noceto (PR) per l’approvazione della legge che stabilisce nel 2 Ottobre la giornata celebrativa a livello nazionale della “Festa dei nonni”, anziché il 26 Luglio. L’Amministrazione Comunale di Noceto, aveva, con proprio atto deliberativo del 25.11.2004, proposto attraverso gli organi istituzionali, di istituire ufficialmente a livello nazionale la “Festa dei nonni” la prima domenica di Ottobre, ritenendo che la Festa si dovesse programmare in un periodo ove la famiglia è riunita e dove si potessero coinvolgere le scolaresche per improntare la Festa sul rapporto nonni-bambini; (Nonni = “Angeli Custodi” dei nipoti), mentre l’indirizzo dello Stato era quello di individuare come data celebrativa il 26 Luglio (Sant’Anna e San Gioacchino, nonni di Gesù).

Il Disegno di Legge del Senato, viste le continue sollecitazione del Sindaco del Comune di Noceto e di tanti altri Enti istituzionali che hanno avvallato la richiesta dell’Amminisitrazione Comunale di Noceto, è stato emendato con l’inserimento della nuova data  individuata nel 2 Ottobre.

Dopo il passaggio presso la Commissione Affari Costituzionali della Camera, è stato approvato dal Senato il 18 Maggio 2005  ed é oggi legge nazionale.

Un particolare ringraziamento al Presidente della Regione Lombardia Dr. Roberto Formigoni, al Presidente della Camera Onorevole Dr. Pier Ferdinando Casini, ai Parlamentari, al Senatore Dr. Francesco Pontone ed all’Onorevole Dr. Riccardo Migliori per aver portato avanti la proposta di modifica del Disegno di Legge.

Cronistoria Comune di Noceto:

-         25.11.2004 Approvazione delibera G.C. del Comune di Noceto recante “Proposta di promozione a livello nazionale, nella prima domenica d’ottobre di ogni anno, della giornata celebrativa denominata Festa della nonna e del nonno”;

-         29.11.2004 Invio dell’atto deliberativo al Presidente della Repubblica, al Consiglio dei Ministri, al Parlamento, al Presidente Regione Emilia Romagna, all’ANCI regionali e nazionali e a tutti i coordinamenti ANCESCAO;

-         04.12.2004 Presentazione agli organi di stampa della proposta di promozione a livello nazionale, nella prima domenica d’ottobre di ogni anno, della giornata celebrativa denominata “Festa della nonna e del nonno”;

-         04.06.2005 Individuazione logo identificativo della “Festa della nonna e del nonno” attraverso un concorso di idee rivolto alle scolareche.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


web by Nocetoweb.net